Wikimania

This page is a translated version of the page Wikimania and the translation is 82% complete.
Outdated translations are marked like this.

Wikimanía México 2015


Wikimania 2015 documentary.

La conferenza internazionale di Wikimedia


15-19 luglio 2015
Hotel Hilton Mexico City Reforma, Città del Messico
Cinque giorni di conoscenza gratuita al centro del movimento Wikimedia in un singolo raduno a Città del Messico.

Eventi pre-conferenze: 15-17 lulioHackathon: 15–17 luglioProgramma: 17–19 luglio 2015

Scopri il programma e gli eventi!

Some of the session videos are available on Wikimedia Commons and Youtube

Scopri anche chi parteciperà e aggiungiti: partecipanti.

Segui i nostri aggiornamenti
File:Instagram Shiny Icon.svg

Cos'è Wikimania?

Wikimania 2015 è la conferenza annuale che celebra Wikipedia e i progetti fratelli di conoscenza gratuita con conferenze, discorsi, incontri, hackathon con 1000+ partecipanti provenienti da 40 nazioni. I Digital rights leaders e centinaia di editori volontari si incontreranno per conoscere i nuovi progetti, i nuovi approcci e discutere di eventuali problemi. Altri temi che saranno trattati a Wikimania 2015 includono lo stato della conoscenza libera, il ruolo di Wikipedia nell'istruzione, la privacy e i diritti digitali, l'utilizzo della tecnologia per aumentare la partecipazione e altri. La conferenza di quest'anno sarà principalmente incentrata sugli sforzi dell'America Latina e di altre nazioni incluse Brasile, Spagna e Portogallo per aumentare la qualità e la quantità di sconoscenza su Wikipedia e gli altri progetti.


L'evento principale si terrà all'Hilton Mexico City Reforma Hotel. Tutti sono i benvenuti, sia tu un esperto, un entusiasta, un novizio o anche solo curioso.

Hashtag: #Wikimania

Conferenze

Discussioni in evidenza

Produzione del percorso di conoscenza

Wikimania sarà affiancata da Digital Humanities Network (RedHD), un gruppo regionale di ricercatori e professionisti, che presenteranno un percorso internazionale di discussioni e gruppi seguiti da esperti multidisciplinari che copriranno argomenti come la conoscenza umana, la sua produzione e la tecnologia nel mondo digitale: dove siamo, in termini filosofici, antropologici, sociologici e nei campi di studio ad essi correlati?

Latin America Internet Freedoms Panel

In questo pannello vogliamo mostrare un panorama dell'esercizio dei diritti e della libertà su internet e le sfide da affrontare: il diritto di accedere all'informazione e la libertà di espressione contro il cosiddetto "diritto all'oblio" (protezione della privacy e dei dati); la sicurezza pubblica e nazionale contro la sorveglianza e lo spionaggio e la neutralità della rete contro la discriminazione del contenuto.
Partecipanti


Media partner